Massaggiatore Elettrico

In questa categoria troverai articoli sui benefici del massaggiatore elettrico come strumento per dare benessere al tutto il corpo e scoprimo come scegliere il migliore per te.

IL MASSAGGIATORE ELETTRICO PER MASSAGGI

Quanto tempo passi in una tipica giornata a prenderti cura del tuo corpo?

Stress,lavoro, impegni familiari possono influire sul tuo stato di salute e benessere. Aggiungi che potresti anche avere poco tempo per della sana attività fisica ed ecco che i muscoli iniziano a dare i primi segni di insofferenza.

La cosa più comune per chi cerca un veloce rimedio ai dolori muscolari è quella di puntare subito ad un massaggiatore elettrico con la speranza che possa risolvere il problema senza però porre la giusta attenzione alla reale causa del problema.
Scegliere il massaggiatore elettrico migliorenon è solo una questione di prezzo, o di una veloce lettura alle recensioni su amazon,ma comporta per te che hai il problema, una ricerca mirata tra le varie tipologie di massaggiatori elettrici che sono presenti sul mercato al fine di individuare il massaggiatore specifico per risolvere il tuo problema..

Cosa causa il dolore muscolare? Se il muscolo si contrae per troppo tempo (leggila come poca attività fisica o il mantenimento di posture sbagliate) si formano dei “nodi” sul muscolo e questo crea quelli che vengono chiamati normalmente nodi muscolari che ogni buon massaggiatore elettrico professionale o manuale tenta di sciogliere grazie alle specifiche caratteristiche di funzionamento.

Massaggiatore elettrico benefici

Se non puoi recarti presso lo studio di un massaggiatore professionale,e spendere diverse centinaia di EURO per tutte le sedute del trattamento, puoi scegliere di affidarti ad un buon massaggiatore elettrico per imitare i suoi movimenti direttamente a casa tua risparmiando tempo e denaro..

Sebbene anche il più comune vibromassaggiatore elettrico possa sembrare il completo, devi sapere che ogni massaggiatore ha una specifica funzione di massaggio studiata appositamente per quel prodotto.

Puoi scegliere il massaggiatore elettrico in base ad alcuni semplici accorgimenti, che ti permetteranno di ottenere i massimi benefici per la zona del corpo da trattare.

Puoi avere il massaggiatore che funziona meglio per pressione, quello che rende meglio per sfregamento o che ha la funzione di impastamento meno fastidiosa,ma la funzione calore più idonea durante il massaggio del corpo ed ecco perchè andremo a valutare insieme i pro e contro del tuo prossimo massaggiatore elettrico.

Perché usare un massaggiatore elettrico?

Ci sono diverse motivi per cui acquistare un massaggiatore elettrico,ma per comodità ecco un riassunto con i primi 10 motivi per cui dovresti averne uno in casa nel momento del bisogno:

    • Riduce lo stress e l’ansia.
      Durante un massaggio il cervello rilascia delle sostanze tramite i neurotrasmettitori che sono in grado di abbassare i livelli di stress e ridurre l’accumulo di ansia.
      ecco perché un massaggiatore contro ansia e stress sia ideale per l’utilizzo quotidiano
    • Riduce la tensione muscolare
      Tramite la classica tecnica dell’impastamento, i tessuti muscolari ritrovano elasticità e di conseguenze tutta la rigidità muscolare tende ad annullarsi. Se abbinato anche all’attività fisica, come un massaggiatore elettrico sportivo di sicuro aiuta a limitare e prevenire lesioni muscolari
    • Il massaggiatore elettrico migliora il sonno
      Il rilascio della serotonina durante il massaggio riesce a darti quella sensazione di calma e tranquillità che è indispensabile per dormire subito la notte e avere un buon sonno ristoratore.
    • Aiuta ad alleviare il dolore.
      Se hai dolori alla cervicale, al collo o alla schiena la soluzione migliore senza assumere farmaci è quella di un massaggio specifico per il tipo di problema. Un uso regolare di massaggiatori elettrici per corpo avrà solo riscontri positivi e benefici immediati al tuo benesse.Un buon massaggiatore elettrico ha, tra le altre funzioni, anche quella di migliorare la circolazione del sangue. Stimolando la circolazione il sangue fluisce meglio dalle aree dove normalmente circola poco. Ad esempio in un buon massaggiatore elettrico per i piedi e gambe puoi trovare la funzione compressione per spingere il sangue da dove solitamente la circolazione risulta più difficile.
    • Aiuta ad alleviare il mal di testa da tensione.
      Le origini del mal di testa si potrebbero anche cercare da contratture muscolari sul collo viso e cuoio capelluto. Un buon massaggiatore cuoio capelluto elettrico, o un massaggiatore cervicale elettrico per collo e spalle, possono essere di grande aiuto come rimedi per i tuoi continui mal di testa
    • Aumento del movimento articolare.
      Se riesci a sciogliere i muscoli, potrai beneficiare di una maggiore flessibilità e con un uso costante aumentare i tuoi movimenti articolari da troppo tempo bloccati.
    • Sistema nervoso migliore.
      Rimuovendo la tensione muscolare con un vibro massaggiatore elettrico, anche il sistema nervoso ritrova i benefici di un perfetto equilibrio tra benessere e forma fisica.
    • Migliora il tuo umore.
      Vivere una vita sana senza stress è fondamentale per il giusto equilibrio.L’uso regolare dei migliori massaggiatori contro lo stress ti permette di cambiare anche il tuo umore. Se sarai rilassato anche i tuoi rapporti sociali ne trarranno benefici in breve tempo.
    • Aiuta a riprendersi da allenamenti intensi.
      Non serve essere degli atleti professionali per capire l’importanza di un corpo tonico. Se pratichi sport, ad esempio dopo una lunga corsa, un massaggiatore per piedi elettrico o manuale potrà aiutarti a migliare e rilassare i muscoli. In alternativa puoi sempre ricorrere ad una pistola massaggiatore per agire direttamente sui muscoli.


Massaggiatore elettrico quale scegliere?


Se sei in dubbio su quale massaggiatore elettrico scegliere, devi sapere che la tua scelta potrà basarsi su diversi fattori.
Puoi scegliere un massaggiatore elettrico da poche decine di euro fino a qualche migliaia, ma per aiutarti vediamo quali sono le categorie in cui puoi scegliere.


Poltrona Massaggiante


Massaggiatore elettrico - poltrona massaggiante
Partiamo subito con l’esperienza di massaggiatore elettrico più completa. La poltrona da massaggio ti permetterà di avere un massaggio corpo completo e avvolgente. Potrai con un semplice pulsante avviare i programmi massaggio a partire dal collo fino alla punta dei piedi . Diverse sono le tipologie di massaggio che potrai usufruire con queste poltrone da massaggio e che renderanno l’esperienza unica.
Se vuoi conoscere di più sulla poltrona massaggiante


Massaggiatore Piedi

massaggiatore elettrico piedi
Un massaggiatore elettrico per piedi è ideale se stai molto tempo in piedi per lavoro. Il massaggiatore piedi non è solo un dispositivo elettrico, ma può essere ideale anche come ausilio da portare nella borsa per un massaggio quando serve. Le tipologie di massaggiatori plantari in questa categoria sono molteplici e possono avere diversi benefici.
Se vuoi conoscere di più sul massaggiatore piedi

Massaggiatore Gambe

massaggiatore elettrico gambe
Gambe stanche e pesanti? Gli effetti benefici di un massaggiatore per gambe gonfie sono facilmente riconoscibile. Puoi trovare diverse modalità di eseguire il massaggio alle gambe e per riattivare la circolazione, ma per poter scegliere quello più idoneo puoi trovare una selezione dei migliori massaggiatori gambe nella sezione dedicata.
Se vuoi conoscere di più sul massaggiatore gambe.


Massaggiatore Schiena

Massaggiatore elettrico schiena
Forse il massaggio alla schiena è quello più ricercato in quanto difficile da praticare correttamente. Il massaggiatore elettrico per schiena ha diverse funzioni e diverse forme dai sedili massaggianti, ai sedili per massaggi schiena, ma per scegliere il migliore devi capire le differenze e trovare quello più idoneo alle tue esigenze.
Se vuoi conoscere di più sul massaggiatore Schiena.


Massaggiatore Cervicale

Massaggiatore elettrico cervicale
Il massaggiatore elettrico cervicale è sempre quello più ricercato tra chi desidera risolvere problemi a collo e spalle. Puoi trovare massaggiatore collo e spalle a forma di cuscino, o avvolgente con diverse funzioni e modalità d’uso.
Se vuoi conoscere di più sul massaggiatore Cervicale.


Massaggiatore Testa

massaggiatore elettrico testa
Un massaggio al cuoio capelluto può essere molto rilassante e benefico per la salute. Il più comune massaggiatore per testa o cuoio capelluto in genere viene fornito con setole cablate o di plastica che stimolano le cellule all’interno del cuoio capelluto mentre si applica delicatamente la pressione alla testa. Altri modelli prevedono l’utilizzo di un casco per il massaggio testa, fino ad arrivare ai modelli più semplici ed economici ad uso manuale.
Se vuoi conoscere di più sul massaggiatore Testa.


Massaggiatore Anticellulite

massaggiatore elettrico anticellulite
Il massaggiatore anticellulite sta spopolando sempre più grazie alle diverse funzioni integrate. I vari produttori sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative per combattere gli inestetismi della pelle. I massaggiatori contro la cellulite hanno forme e modalità d’uso diverse ma sono sempre efficaci se usati correttamente. La selezione dei migliori può essere lunga, ecco perché in questa sezione troverai solo i migliori massaggiatori anticellulite con pro e contro per il loro acquisto.
Se vuoi conoscere di più sul massaggiatore Anticellulite.

Show next
Tutto per il Massaggio
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Cameras (0)
  • Phones (0)
Compare
0