Massaggiatore per testa ragno o elettrico? I benefici sono garantiti per entrambi

Abbiamo provato tutti almeno una volta il piacere di un massaggio alla testa fatto da un’altra persona. Seduti sulla sedia di un parrucchiere, mentre ci accarezzano i capelli e con le dita eseguono un efficace massaggio al cuoio capelluto restiamo permeati da questa piacevole sensazione di relax,
Purtroppo non tutti hanno la possibilità di avere sempre qualcuno a casa disposto a dare i migliori benefici di un massaggio alla testa a richiesta, ma ecco che ci può venire incontro l’utilizzo di un massaggia testa (anche elettrico) per aiutarci a ritrovare un po di benessere quotidiano.
Quali sono i benefici ad usare un massaggiatore per la testa ?
I punti salienti di un massaggio alla testa e cuoio capelluto possono essere così riassunti:
- Sciogliere la tensione.
- Rimedio contro il mal di testa.
- Relax generale.
- Maggiore mobilità alla cervicale.
- Maggiore energia
- Ridurre depressione e altri problemi legati allo stress
- Aumentare la qualità del sonno
- Aumentare le difese immunitarie
- Benefici al cuoi capelluto e ai capelli
- Benessere generale
Quali tipi di massaggiatore per testa possiamo trovare ?
Possiamo trovare in commercio per lo più 2 tipi di massaggiatore per la testa.
- Quello più semplice ed economico è il massaggiatore per testa ragno (o tiger) che si usa principalmente nella forma di automassaggio. NON ci sono particolari controindicazioni.
Basta usare con delicatezza il “grattatesta o massaggia testa” per sentire subito i benefici del massaggio alla testa, l’unico limite che ha questa prodotto è che non ci si può rilassare completamente e sarebbe meglio ci fosse qualcuno a farlo al posto vostro. - Il massaggiatore elettrico per la testa invece è più indicato per chi cerca i benefici un massaggio completo. Solitamente, la versione più evoluta è un caschetto da indossare con maschera per dare un’esperienza completa di relax. Anche in questo caso non ci sono particolari controindicazioni in quanto il piacere è legato al completo relax che si puo ottenere usando questi massaggiatore elettrici per testa.
Migliore massaggiatore per la testa
Per chi non avesse mai avuto l’opportunità il consiglio è quello di provare ad usare inizialmente un massaggiatore per la testa ragno in quanto un economico massaggia testa senza troppe precauzioni.
La spesa vale il piacere, se poi il tipo di massaggio al cuoio capelluto inizia ad essere piacevole e si vuole un massaggiatore migliore si può sempre passare ad altro massaggiatore elettrico per la testa.