
Il sedile massaggiante migliore – (guida all’acquisto)
Il sedile massaggiante con schienale per sedie sono un ottimo modo per rilassarti dopo aver trascorso una lunga giornata al lavoro. Questi massaggiatori per schiena non solo alleviano la tensione nei muscoli, ma stimolano anche la circolazione sanguigna.
Trovare il sedile massaggiante migliore potrebbe essere complicato se non sai esattamente cosa cercare. Ecco perchè ti proponiamo una lista aggiornata con le nostre opinioni sul sedile per massaggio e una guida d’acquisto completa per aiutarti a trovare il modello giusto.
Troverai diversi consigli per il migliore massaggiatore schiena elettrico, ma anche una valida alternativa alla più costosa e completa poltrona massaggiante che ha prezzi decisamente superiori.
Le migliori recensioni per sedile massaggiante per schiena e cervicale.(elenco aggiornato)
Sedile massaggiante per schiena e collo Intey
Intey offre un sedile massaggiante realizzato in pelle PU di alta qualità con design a rete traspirante. Fornito di un cinturino elastico alto per mantenere saldamente lo schienale massaggiante alla sedia. Hai 4 opzioni di massaggio adatte a tutte le tue esigenze e desideri. L’opzione del massaggiatore shiatsu ha 8 intensità di massaggio con funzioni impastanti, 4 per il massaggio al collo e altre 4 per la massaggio shiatsu alla schiena. L’opzione rotolamento ti sarà utile per il massaggiare collo e spalle ed alleviare i muscoli tesi.
Le testine possono ruotare sia in senso orario che antiorario a seconda dei benefici che vuoi ottenere e puoi attivare anche la funzione di vibromassaggiatore elettrico per la parte glutei. Il programma del sedile da massaggio dura 15 minuti e si spegne automaticamente per evitare il surriscaldamento ed il tutto è gestito con un comodo telecomando con filo di semplice intuizione.
- 4 opzioni di massaggio
- Sicurezza
- Tessuto confortevole
- intensità vibrazone non regolabile
Sedile per massaggio shiatsu collo e schiena triducna
Questo modello di sedile massaggiante elettrico shiatsu offre un design sottile che ti permetterà di installarlo su un divano o una sedia da ufficio. Questo modello ha testine massaggianti che si muovono in verticale per massaggiare collo e la schiena in un massaggio confortevole e mai aggressivo
Troverai in questo modello un buon massaggiatore per schiena, potrai sciogliere facilmente la tensione muscolare e ritrovarti rilassato stando comodamente sulla sedia
Sedile per massaggio Shiatsu nursal
Tra le migliori caratteristiche di questo sedile massaggiante auto di Nursal è che utilizza 4 testine massaggianti sul collo e 4 sulla schiena.
Il sedile non ha testine per il massaggio, ma utilizzerà una funzione di vibromassaggiatore per agire sui muscoli della parte bassa della schiena e dei glutei. Il prezzo è tutto sommato giusto per la qualità dei materiali e benefici ottenuti, ma per avere qualcosa di efficace è meglio optare una poltrona massaggiante completa.
Cuscino per massaggio shiatsu Snailax
Il sedile massaggiante con funzione Shiatsu Snailax può essere la prossima cosa portare a casa, in macchina o in ufficio. Questo massaggiatore elettrico per schiena è interamente costruito per soddisfare le esigenze di schiena e gambe. Offre sollievo dalla tensione muscolare su tutta la schiena grazie a una combinazione di tipi di massaggio con energia e calore.
La seduta del cuscino massaggiante è ottima e non dà fastidio anche se usata per molto tempo.
Sedile massaggiante per massaggio shiatsu Naipo
Il sedile massaggiante Naipo ha un design eccezionale e utilizza 12 testine massaggianti per alleviare tensione e dolori muscolari alla schiena.
Il sedile per massaggio NAIPO ha una maniglia integrata, quindi puoi portarlo con te con facilità, e viene fornito con un adattatore per poterlo usare anche in auto. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di questo sedile da massaggio naipo è la sua versatilità. Il design dell’unità ti consentirà di utilizzarlo come massaggiatore elettrico per quasi ogni parte del tuo corpo che necessita di una massaggio alla schiena.
Le opinioni per questo sedile massaggiante naipo sono ottime e il consiglio è quello di valutare un futuro acquisto se desidere risolvere problemi legati alla schiena.
Sedile massaggiante homedics shiatsu
Il sedile massaggiante shiatsu homedics è progettato in modo tale da poter soddisfare le diverse preferenze in quanto offre ben 14 tipi di massaggio: Shiatsu, rollio e vibrazione. L’opzione di massaggio a rotazione sarà in grado di coprire le parti difficili da raggiungere. L’opzione di vibrazione sarà utile per stimolare i muscoli e l’afflusso sanguigno nella zona massaggiata.
Una caratteristica unica di questo schienale homedics è che puoi regolare l’altezza e la larghezza dei rulli massaggianti per colpire l’area specifica del dolore. Il cuscino è staccabile per un migliore supporto alla schiena e si adatta alla maggior parte delle sedie da casa o da ufficio. Utilizzando la cinghia integrata, è possibile impedire al cuscino di scivolare o scivolare. In questa versione sono state raddoppiate le testine massaggianti per dare miglior comfort durante il massaggio alla schiena. Il sistema di riscaldamento di questo cuscino è tale che il sedile può essere riscaldato in modo indipendente ma solo in modalità vibrazione. Tutte queste funzioni sono controllate da un telecomando che è molto facile da usare.
- Tripla azione
- Modalità regolabili
- Funzione di riscaldamento
- Cinturino integrato
- Prezzo
- Non adatto per auto
- Il riscaldamento non può essere utilizzato in modo indipendente
Guida per l’acquisto di un sedile massaggiante
Trovare il sedile massaggiante migliore potrebbe essere più difficile di quanto si pensi nel difficile mercato odierno. Ci sono molti modelli e produttori, tutti sono indicati come i migliori sul mercato, quindi non c’è da stupirsi se ti senti un po confuso nella scelta.
Per assicurarti di acquistare il giusto sedile massaggiante per sedia o poltrona da massaggio, devi cercare tra le seguenti funzionalità.
Cosa cercare quando si acquista un sedile massaggiante per sedia
- Numero di testine
Le testine massaggianti sono i componenti principali del cuscino massaggiante. Sono quelle che eseguono il massaggio alla schiena,e più sono, migliore sarà l’effetto benefico ottenuto. A seconda delle dimensioni e del design del sedile per massaggio, è possibile trovare modelli che utilizzano ovunque tra 4 e 14 testine per il massaggio. - Movimento
Non solo il numero delle testine è importante, ma anche il modo in cui si muovono è importante, possono spostarsi su e giù per lo schienale, oppure possono essere bloccate in posizione e ruotare in senso orario o antiorario. Alcuni dei migliori sedili massaggianti usano testine che possono spostarsi su e giù e ruotare contemporaneamente. Questo movimento complesso produrrà un effetto benefico a tutta la muscolatura. - Massaggio riscaldato
La funzione di massaggio riscaldato è un obbligo per chi desidera un massaggio piacevole e rilassante . Questa funzione rilascia calore alla schiena e collo. - Portabilità
Uno dei vantaggi dell’utilizzo del sedile massaggiante è che puoi portarlo con te al lavoro o in viaggio. Alcuni modelli sono più facili da trasportare rispetto ad altri e dovresti cercare modelli che abbiano una buona portabilità se hai intenzione di utilizzare il cuscino da massaggio al lavoro o auto . Ci sono diverse caratteristiche che ti aiuteranno nella selezione:- Maniglie
- Peso
- Design compatto
- Adattatore per auto
Alcuni sedile per massaggi da sedia sono forniti con adattatori per accendisigari auto. Questa funzione è particolarmente utile per i camionisti e le persone che viaggiano spesso in camper o che percorrono lunghe distanze. - Funzione di vibromassaggio
Per massaggiare glutei, cosce e parte bassa della schiena, si applica normalmente la funzione di vibro.
il vibromassaggiatore per schian fa un ottimo lavoro nel massaggiare la parte bassa della schienadei glutei stimolnado la circolazione sanguigna e rilassando i muscoli. - Versatilità
La versatilità è un aspetto molto importante di uno schianale massaggiante. A questo proposito, i cuscini massaggianti sono superiori ai cuscini massaggianti per sedia, perché possono essere utilizzati in più modi.
Uno dei vantaggi di avere una poltrona da massaggio versatile è che puoi usarla per molteplici scopi, - Telecomando
La maggior parte dei massaggiatore per schiena sono dotati di telecomando, ma non tutti i cuscini per massaggio ne sono provisti. La lunghezza del cavo del telecomando è generosa, quindi non avrai problemi a controllare il massaggiatore elettrico da massaggio schiena , anche quando stai sdraiando. - Controlli di velocità e intensità del massaggio
È sempre consigliabile trovare un sedile da massaggio o un cuscino dotato di controlli di intensità e velocità. Se consideri il massaggio troppo duro e fastidioso , puoi sempre usare un asciugamano come imbottitura tra te e il cuscino della sedia. Se desideri un massaggio più ruvido, potresti appoggiarti di più al cuscino massaggiante. - Programmi di massaggio
Alcuni sedili massaggianti hanno i programmi di massaggio predefiniti. Se vuoi goderti un massaggio, puoi semplicemente scegliere una delle opzioni offerte dal cuscino. O. - Caratteristiche di sicurezza
La maggior parte dispositivi per il massaggio hanno almeno una sicurezza di surriscaldamento. Alcuni modelli sono dotati di doppie funzioni di surriscaldamento, ma sfortunatamente alcuni non offrono alcuna funzionalità di sicurezza.
Benefici per la salute di un sedile massaggiante elettrico
Come puoi vedere, i sedili massaggianti offrono molteplici benefici per la salute . Ma diamo un’occhiata a come un sedile da massaggio ti aiuterà quando lo userai su diverse parti del tuo corpo.
Sedile da massaggio per la schiena
Una delle prime cose che noterai se usi un sedile massaggiante sulla schiena sarà un rilassamento generale dei muscoli. Il cuscino per massaggio sposta le testine massaggianti su e giù per la schiena o le fa ruotare nella stessa posizione. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di un sedile da massaggio per massaggiare la schiena è che fornirà un massaggio profondo a tutta la muscolatura. Questo tipo di massaggio è il migliore e più efficace per perdere la tensione nei muscoli e migliorare la circolazione sanguigna.
Grazie all’aumento del flusso sanguigno, più ossigeno arriverà ai tuoi muscoli e più tossine come l’acido lattico verranno portate via.
Un altro vantaggio dell’utilizzo di questi cuscini sulla schiena è che funzionano rilassando gruppi di muscoli vicino alla colonna vertebrale. Essendo più rilassati, questi muscoli riduranno la presa sulle vertebre e la postura sarà migliore.
Cuscino da massaggio per spalle e collo
Molte persone al giorno d’oggi trascorrono la maggior parte del loro tempo seduti davanti a una scrivania o in auto. Uno dei problemi nel rimanere seduti troppo tempo è che si accumula molta tensione nella zona delle spalle e del collo.
Uno dei vantaggi dell’utilizzo di un sedile massaggiante per collo e spalle è che ti aiuterà ad alleviare la tensione accumulata nei muscoli. Questo ti farà sentire meglio e può anche migliorare la tua postura. Molte persone cambiano posizione senza nemmeno rendersi conto di quando stanno soffrendo. Sbarazzarsi del dolore può farli migliorare la loro postura senza nemmeno saperlo.
L’uso di un sedile massaggiante per collo e spalle aumenterà la circolazione sanguigna locale. Grazie all’aumento del flusso sanguigno, più ossigeno e sostanze nutritive raggiungeranno i tuoi muscoli in modo da rilasciare la tensione accumulata e liberarsi dell’acido lattico che producono. L’aumento del flusso sanguigno porta anche più sostanze antinfiammatorie vicino alle articolazioni, il che può essere particolarmente utile per le persone che soffrono di spalle dolorose o congelate. Questo può anche essere utile per le persone che soffrono di artrite.
Sedile massaggiante per le gambe e schiena
Una delle cose più frequenti di cui le persone si lamentano è il mal di schiena. Indipendentemente dal fatto che il tuo lavoro sia sedentario o che resti in piedi per molte ore la schiena è una delle prime a soffrirne.
L’uso di un cuscino da massaggio può aiutarti a gestire quel dolore e, in alcuni casi, può farlo scomparire del tutto. Combinato con le funzione di vibromassaggiatore elettrico, andrai a stimolare anche gambe e cosce portando più nutrienti attivi nella zona massaggiata con tutti i benefici del caso. Questo massaggio per vibrazone aiuterà anche ad allentare i muscoli lombari, riducendo e talvolta eliminando del tutto i loro dolori.