Tipi di massaggio con massaggiatore elettrico – quali benefici?

Cosa c’è di meglio nel ricevere un massaggio rilassante dopo una lunga e faticosa giornata piena di stress e lasciarti alle spalle i problemi?
Tra i tanti tipi di massaggio disponibili, un massaggio fatto con la giusta tecnica è in grado di dare sollievo ad una situazione di dolore, migliorare il benessere generale della persona e perchè no …. migliorare anche umore e predisposizione a socializzare.
Purtroppo non è sempre possibile fare un massaggio professionale tutti i giorni, e affidarsi sempre alla figura di un massaggiatore ha dei costi che non tutti possono affrontare.
Per venire incontro alle sempre più numerose richieste di massaggi, oggi si possono trovare in commercio ottimi prodotti per automassaggio che aiutano ad alleviare dolori cronici,rilassare la muscolatura e migliorare la circolazione sanguigna.
Quali tipi di massaggiatore elettrico possono si trovare:
- Il massaggiatore per collo e cervicali, se abbiamo problemi di torcicollo o se fa male la cervicale
- Il massaggiatore elettrico per la schiena – cuscino o sedile – per portare benefici alla schiena alta o bassa
- Il massaggiatore elettrico per gambe e piedi per rinvigorire la circolazione o combattere gli inestetismi della cellulite e buccia d’arancia
- La poltrona massaggiante per massaggi completi e rilassanti se cerchi una soluzione unica per massaggiare tutto il corpo
Quali tipi di massaggio si possono fare con un massaggiatore elettrico?
In queste poche righe, andremo ad identificare quale massaggiatore elettrico sarà migliore per il vostro scopo e capiremo in base al tipi di massaggio se ci sono controindicazioni nell’uso dei massaggiatori elettrici
-
Massaggio con vibrazione
Come nello spazzolino elettrico, la vibrazione serve per stimolare il tessuto gengivale, un massaggiatore elettrico vibrante la funzione principale è la vibrazione.
L’effetto vibrante del massaggiatore è in grado di creare una contrazione muscolare e di conseguenza migliora la circolazione del flusso sanguigno.
Ideale per ridurre l’accumulo di grasso e tonificare la muscolatura specialmente nella zona inferiore della schiena e addome.
-
Massaggio con Impastamento
La tecnica del massaggio a impastamento è ben conosciuta tra gli esperti del massaggio e consiste nel trattare la zona interessata (specialmente quella con massa muscolare) facendo una specie di spremitura del muscolo e successivo rilascio.Utilizzando questa tecnica si eliminano tossine pericolose per l’organismo ed è consigliato bere molto dopo questo tipo di massaggio.
Si utilizza soprattutto per il massaggio mirato nelle zone dei polpacci, cosce,glutei,addome,fianchi e spalle.
-
Massaggio per rotolamento
Una tecnica semplice ed efficace che permetti di simulare l’effetto di un rullo sulla parte da trattare. Si può provare l’effetto di un massaggio con rullo con un semplice massaggiatore manuale( anche in legno) e applicando tecniche di massaggio shiatsu con vibrazione o percussione.
Nella maggior parte dei casi queste funzioni sono già incluse nei massaggiatori elettrici manuali
-
Massaggio con percussione
Il massaggio con percussione è una tecnica difficile da applicare se non si conoscono le basi del massaggio.
Consiste nel picchiettare con colpi rapidi e ravvicinati la zona da massaggiare al fine di favorire la vasodilatazione, la contrattilità del muscolo, stimolare l’organismo e migliorare la circolazione. Quando bisogna scegliere un massaggiatore elettrico è buona cosa verificare se il tipo di massaggio permette anche la percussione.Normalmente si trova nei migliori massaggiatori elettrici manuali, ma può essere anche nelle specifiche delle poltrone massaggianti migliori.
-
Massaggio Shiatsu
Forse tra i tipi di massaggio più conosciuto anche ai più profani. Si trova spesso nelle caratteristiche dei massaggiatori shiatsu per collo e cervicali, ma anche nei sedili massaggianti o poltrone. La tecnica è quella della digitopressione della zona da massaggiare ed è in grado di fornire la stessa sensazione delle dita sulla pelle.
Il massaggio ideale per ridurre stress ed eliminare tossine, oltre ai benefici sul benessere generale è indicato anche nel trattamento dei dolori tipici del mal di schiena e cervicale.
-
Riflessologia
La teoria della riflessologia è che il piede ha punti per tutti gli organi del corpo. È possibile lavorare quei punti con un massaggiatore elettrico per piedi.
Un massaggiatore per riflessologia plantare punta a ristabilire il giusto equilibrio dei meridiani e donare la giusta energia al corpo. Spesso il massaggio plantare è coadiuvato anche dall’uso di olio per massaggi al fine di aumentare l’effetto benefico del massaggio ai piedi.
-
Massaggio per elettrostimolazione
L’elettrostimolazione è un tipo di massaggio molto spesso indicata come trattamento medico o sportivo per agire elettricamente sul muscolo.
Gli elettrostimolatori migliori hanno diversi programmi già impostati a seconda del trattamento e i benefici possono essere molteplici.
Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen 4 in 1, con 4 Accessori Intercambiabili e Funzione Calore a Raggi Infrarossi con Pochette
- UN PASSO VERSO IL SUCCESSO | Se ciò che desideri è recuperare autostima, perdere qualche taglia e combattere la cellulite, questo massaggiatore elettrico ti sosterrà nell'impresa. Se unito alla tua volontà di migliorare, l'uso quotidiano può aiutarti a perdere una taglia in meno di due mesi.
Massaggiatore cervicale elettrico per collo e vertebre - terapia magnetica con calore rilassante anti dolore - dolori muscolari portatile massaggio...
- Risultati verificati: Stimola la circolazione sanguigna e rilassa il muscolo riducendo l'infiammazione, i dolori e alleviando l'affaticamento. Efficace per dolori al collo, mal di testa e capogiri.
- Facile utilizzo: Sei diverse modalità di massaggio a vibrazione. Sono incorporati diversi magneti per eseguire una terapia magnetica nei punti di agopuntura del corpo e bilanciare lo Yin e lo Yang del corpo migliorando la microcircolazione. Funzionamento tramite controller con display LCD e retroilluminazione.
Homedics SGM1600 Seduta Massaggiante Esclusivo Technogel, Doppio motore per collo e schiena, Tipo: Massaggio Shiatsu + Rolling, 3 livelli di...
- LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti direttamente nella comodità di casa tua con un sedile massaggiante facile da usare e dal design contemporaneo