Ti è mai capitato di vedere, mentre camminavi per il centro commerciale, uno spazio con almeno una poltrona massaggiante professionale ?
Qualcuno si siede, inserisce una moneta, ed inizia a rilassarsi. (per quanto sia possibile farlo in mezzo alla folla).
Se riuscirai a cogliere lo sguardo di quella persona, noterai un espressione di sollievo, un mezzo sorriso abbozzato ed una naturale propensione ad isolarsi da quello che succede attorno.
Ma bisogna per forza andare in un centro commerciale per avere i benefici di un massaggio completo con poltrona massaggiante? Non sarebbe bello poterlo usare la poltrona massaggio direttamente a casa?
👍🎯Non hai tempo per leggere fino in fondo?
NESSUN Problema! Abbiamo scelto per te le migliori poltrone massaggianti disponibili sul mercato tra le numerose offerte online e crediamo possano essere di tuo interesse!!
⬇️⬇️⬇️
#1 – MIGLIOR POLTRONA MASSAGGIANTE SHIATSU
#2 – MIGLIOR POLTRONA MASSAGGIANTE RECLINABILE
#3 – MIGLIOR POLTRONA MASSAGGIANTE GIAPPONESE
#4 – MIGLIOR POLTRONA MASSAGGIANTE
ZERO GRAVITY
#5 – MIGLIOR POLTRONA MASSAGGIANTE UFFICIO
#6 – MIGLIOR POLTRONA MASSAGGIANTE CON POGGIAPIEDI
#7 – POLTRONA MASSAGGIANTE ECONOMICA
#8 – POLTRONA MASSAGGIANTE CON PRESSOTERAPIA
#9 – POLTRONA MASSAGGIANTE PER ANZIANI
#10 – POLTRONA MASSAGGIANTE PER CERVICALE
#TOP – POLTRONA MASSAGGIANTE PROFESSIONALE
Se guardi al passato i costi della poltrona massaggiante professionale erano proibitivi. Solo coloro che potevano permettersi uno sfizio potevano averla quasi come fosse uno status symbol.
Oggi, i tempi sono cambiati, l’innovazione ha permesso ai costruttori di poltrone massaggianti shiatsu di offrire un prodotto professionale con prezzi contenuti anche per il semplice uso domestico con tutti i vantaggi di poter fare un massaggio rilassante a casa in completa tranquillità.
Sei mai tornato a casa, dopo una lunga giornata di lavoro dove desideravi solo essere lasciato in pace?
Stress, dolori alla cervicale, gambe gonfie, problemi alla schiena, e tutti quei dolori ti hanno fatto pensare “ mi servirebbe proprio un massaggiatore elettrico per star meglio!!”
Ecco, proprio in quel momento, se avessi avuto a disposizione una poltrona massaggiante zero gravity -ad esempio- probabilmente non saresti qui a leggere i consigli e benefici di acquistare una poltrona per massaggio professionale direttamente a casa tua.
Consigli per selezionare una poltrona massaggiante migliore
- Poltrona massaggiante per uffici
- Poltrona massaggio anziani
- Poltrona massaggio reclinabile gravity zero
sono solo alcune delle tipologie disponibili,altrenatice alla più economica sedia massaggio, ma per poter scegliere la tua prossima esperienza di massaggio eccoti alcuni consigli utili per valutare le migliori offerte di poltrona massaggiante:
Funzioni Principali
Le poltrone massaggianti hanno diverse caratteristiche che più si adattano allo scopo del massaggio. Questo forse è l’aspetto più importante che dovrai valutare quando devi scegliere la poltrona per massaggio migliore. Alcune poltrone offrono un’azione riscaldante,altre offrono benefici come la funzione di trazione del collo e la compressione muscolare.
Prendi in considerazioni la presenza di queste opzioni nella tua valutazione :
- Schienale reclinabile
- Regolazione lunghezza appoggio piedi
- Tipologia braccioli
- Porta bicchieri (utilissimo!)
- Computer integrato
- Pannello di controllo cablato o wireless
- Funzione di memoria del massaggio
È sorprendente quanto sia importante un porta bicchieri. Può diventare fastidioso quando ti rendi conto che hai bisogno di un drink,magari anche una tisana rilassante, ma sei ancora nel bel mezzo di una sessione di massaggio e non vuoi alzarti.
Un computer integrato con funzione di memoria è un’altra caratteristica importante che alcune persone non considerano al momento dell’acquisto.
Alcune poltrone da massaggio consentono di programmare una combinazione specifica di massaggio, intensità, modalità, e poi salvare queste preferenze per la prossima sessione.
La maggior parte delle sedie ha un pannello di controllo integrato nel bracciolo o sul lato della poltrona, altre invece hanno un controllo con pannello wireless.
Sebbene il wireless risulti più conveniente, non è difficile perdere il telecomando in casa o dover sostituire le batterie proprio quando serve!
Poltrona Massaggiante quali caratteristiche deve avere ?
Tipologia di massaggi
Dopo aver individuato le caratteristiche principali, il passo successivo consiste nel considerare le tipologie di massaggio che la poltrona massaggiante può offrire.
Di norma il minimo per una poltrona da massaggio professionale è :
- Massaggio svedese
- Shiatsu
- Impasto
- Percussioni rapide
- Rotolamento
- Pressione
Un massaggio svedese è la forma più comune di massoterapia. Questo è il tipico di massaggio che trovi in una spa. Comporta uno sfregamento delicato con una pressione intermittente.
Lo shiatsu, d’altra parte, implica l’applicazione di pressione sui punti specifici del corpo. Può sembrare un pò fastidioso all’inizio per chi non è abituato, ma le migliori poltrone da massaggio iniziano la seduta Shiatsu lentamente prima di aumentare progressivamente la pressione.
Le terapie ripercussive impastanti, rotolanti e rapide fanno pieno uso dei rulli e dei cuscinetti della poltrona da massaggio.
Coinvolgono applicazioni lente e profonde di pressione per colpire diversi gruppi muscolari. La terapia a pressione utilizza anche gli airbag – se previsti- per emulare la compressione muscolare come fosse il massaggio eseguito in un centro benessere.
Questo trattamento è molto utile per le persone che hanno bisogno di massaggi mirati a collo,cervicale, braccia e gambe.
Dimensioni e design
Sì, la dimensione e il design delle poltrone per massaggio sono importanti. Se stai cercando una poltrona per il massaggio reclinabile, che possa offrire l’esperienza zero-gravity considera che non potrai posizionarla in un angolo o troppo vicino al muro. Un malinteso comune è considerare la poltrona massaggiante come una poltrona d’arredamento da salotto.
Design accattivante,forme futuristiche, finiture moderne, non sempre sono in sintonia con il resto dell’arredamento.
Valuta invece l’installazione di una poltrona da massaggio professionale in camera da letto o in altra stanza dove sicuramente troverai più spazio e non dovrai preoccuparti di abbinarla con i tuoi mobili attuali.
Servizio clienti e robustezza
Prima di acquistare la poltrona massaggiante, considera quanto può essere valido il prodotto
- Cosa devi ricercare ?
- Come valutare la qualità ?
Ci sono due cose che vanno di pari passo: affidabilità e qualità del servizio clienti.
Per quanto i componenti possono sopportare l’uso ripetuto?
Per quante ore al giorno?
Le parti più importanti che devono durare più lungo sono:
- movimenti sul zona cervicale del collo
- Cuscino inferiore
- Poggia gambe
- Rulli
- Airbag
- Elettronica
- Cosa succede quando queste cose si rompono?
- Garanzia e l’assistenza clienti hanno una buona copertura?
- Riparazioni e la manutenzione vengono eseguite in modo tempestivo?
Questo ti permetterà di valutare se il produttore è affidabile
Garanzia
Hai bisogno di una garanzia su tutto ciò che acquisti? Se stai acquistando qualcosa di costoso come poltrone da massaggio la risposta è un sonoro sì!
Sarebbe un disastro se non avessi una garanzia per questi articoli di fascia alta. La manutenzione di qualcosa di così ingombrante e complicato come una poltrona massaggiante non è qualcosa in cui imbattersi. La garanzia estesa è la soluzione a questo problema.
Un altro aspetto da verificare è se la garanzia copre il prodotto al 100%. Alcune subdole garanzie hanno una copertura parziale e significa che dovrai sborsare in caso di riparazione non incluse. Affidati a venditori affidabili che hanno una buona reputazione sia online che nella vendita al dettaglio.
Rulli per massaggio
I rulli ed i cuscinetti sono i meccanismi principali di una poltrona per il massaggio. Insieme, si muovono e fanno pressione su tutto il corpo simulando il movimento di mani esperte.
Il fattore più importante da controllare è il livello di comfort generale che si ottiene.
Alcuni rulli per il massaggio sono troppo rigidi, altri sono troppo morbidi e potresti trovare meccanismi che danno una sensazione di massaggio troppo energica. La maggior parte delle poltrone per massaggio hanno un giusto compromesso e materiali adeguatamente progettati, ma ricordati che lo scopo della poltrona da massaggio è quello di dare benessere. Il design viene dopo.
Airbag
No, gli airbag di una poltrona da massaggio non servono a tenerti fermo in caso di incidente.
Gli airbag possano gonfiarsi e sgonfiarsi a seconda delle necessità. Il loro scopo principale è quello mantenere una pressione uniforme sui muscoli. Sono posizionati attorno al collo, alle braccia e alle gambe della poltrona e possono essere controllati con un pulsante.
Una delle caratteristiche che devono avere è di mantenere uniforme la pressione ed adeguarsi perfettamente alle forme del corpo. Se troppo laschi non avranno nessun effetto, se troppo stretti possono portare ad altre complicazioni alla circolazione. Assicurati che siano sostituibili in caso di problemi .
- 2 PUNTI DI MASSAGGIO E 8 MODALITÀ: La poltrona relax è dotata di 2 potenti punti di massaggio vibranti nello schienale. Per un rilassamento completo puoi scegliere tra 8 diverse modalità di massaggio, 5 livelli di intensità e 2 diverse durate.
- MASSAGGIO SHIATSU: Con questo sedile massaggiante shiatsu, potrbbero godervi un massaggio per la schiena piena, aiutandovi ad alleviare le pressioni accumulate dei muscoli della schiena, delle spalle, del collo, nel frattempo portare un vero e proprio riposo alla regione lombare e a fornire un’esperienza di massaggio impastante profonda.
- MASSAGGIO E RISCALDAMENTO: Le funzioni di vibrazione e riscaldamento (6 punti di vibrazione, 1 di riscaldamento) con timer da 15, 30 e 60 minuti della poltrona presidenziale ti aiutano a stimolare la circolazione del sangue e alleviare lo stress
- Questa poltrona reclinabile è dotata di una maniglia sul lato destro. Potete regolare manualmente il poggiapiedi e lo schienale in qualsiasi posizione in base alla vostra comodità, tirando semplicemente la maniglia. Questa funzione consente un’inclinazione massima di 135 gradi. Inoltre, lo schienale torna rapidamente in posizione, semplicemente tirando la maniglia.
- Sedetevi e rilassatevi su questa comodissima poltrona massaggiante reclinabile!
Intensità del massaggio
Le poltrone da massaggio più avanzate consentono di aumentare o diminuire l’intensità anche per singola zona di massaggio.
Se l’impostazione predefinita non è quella che desideri, devi poter cambiare l’intensità per assecondare le tue esigenze. Ad esempio se hai dei dolori in una particolare zona (tipo cervicale) potresti diminuire l’intensità per alleviare meglio il dolore e lasciare tutte le altre con le impostazioni di default.
Controllo
In relazione all’aumento o alla diminuzione dell’intensità, dovrai anche controllare se la sedia ti offre una gamma completa di controllo. Assicurati di poter controllare la velocità dei massaggi.Inoltre, controlla se è possibile interrompere una qualsiasi delle sessioni di massaggio con la semplice pressione di un pulsante. Meglio evitare di rimanere bloccato sulla sedia, soprattutto se l’impostazione del massaggio è dolorosa o fastidiosa. È possibile controllare gli airbag singolarmente? Quanto è difficile reclinare lo schienale o i piedi? Quanto è difficile rimettere tutto in posizione dopo aver completato la seduta? Per le sedie con telecomando, c’è un pannello integrato? Questo è importante perché potrai controllare la poltrona nel caso in cui si perdesse il telecomando evitando che la tua poltrona diventi come una comunissima poltrona da massaggio ikea grande e costosa.
Poltrona massaggiate quale Budget ?
Ultimo ma sicuramente non meno importante, considera il tuo budget.
Le poltrone da massaggio professionali non sono economiche e anche quelle meno costose hanno un valore da non trascurare.
Scegli solo una poltrona massaggiante adatta alla tua zona di comfort finanziario, ma come si suol dire, hai quello per cui paghi, e questa filosofia si applica anche alle migliori poltrone massaggianti (non usate). Più è costosa la poltrona, più è probabile che abbia tutte le caratteristiche che potresti desiderare. Certo, non tutte le sedie costose sono un must-buy.
Ecco una tecnica rapida e semplice per trovare la poltrona da massaggio ideale nel tuo budget:
- Elenca il tuo budget minimo e massimo
- Controlla le offerte in quell’intervallo
- Annota i primi 10
- Elenca le caratteristiche di ciascuna sedia
Questo limiterà le tue opzioni e puoi dedicare il tempo rimanente a pensare a quale poltrona si adatta alle tue esigenze e ai tuoi desideri.
Con questi suggerimenti, sarà più facile trovare la migliore poltrona massaggiante per il tuo budget.
Troppe scelte possono essere una brutta cosa, specialmente se ti impediscono di prendere la decisione corretta.
Non preoccuparti!
Se seguirai questi suggerimenti troverai esattamente quello che stavi cercando.
Quali sono i benefici delle poltrone massaggianti?
Le poltrone massaggianti offrono una serie di benefici per il corpo e la mente. Tra i principali vantaggi vi sono il sollievo dallo stress e l’abbassamento dei livelli di tensione muscolare, il miglioramento della circolazione sanguigna, il rilassamento dei muscoli e delle articolazioni, nonché un miglioramento generale del benessere fisico e mentale.
Quanto è importante la personalizzazione della poltrona massaggiante?
La personalizzazione delle poltrone massaggianti è fondamentale per offrire un’esperienza ottimale. Le poltrone di qualità consentono di regolare l’intensità, la modalità e la zona di massaggio, consentendoti di adattare la seduta alle tue preferenze e alle tue esigenze specifiche. La possibilità di personalizzare la poltrona garantisce il massimo comfort e un massaggio mirato e efficace.
Si può utilizzare una poltrona massaggiante se ho problemi di salute ?
Alcune condizioni, come problemi cardiaci, trombosi venosa profonda, problemi di circolazione, osteoporosi o lesioni recenti, potrebbero richiedere precauzioni o potrebbero essere controindicate per l’uso della poltrona massaggiante.
NON HAI TROVATO IL TUO MASSAGGIATORE PREFERITO ?
Dai un’occhiata all’articolo e scopri quali sono i migliori massaggiatori sul mercato!
Scopri i 5 migliori massaggiatori elettrici