Già dagli antichi di culture diverse sparse in tutto il mondo hanno fatto emergere il massaggio ai piedi come un trattamento per portare benefici a tutto il corpo e rilassare la mente. Non è difficile riscontrare una tradizione -perlopiù orientale- dei massaggi ai piedi come metodo per far sparire dolori in tutte le parti del corpo con quella che viene oggi chiamata riflessologia plantare.
Se con il massaggio ai piedi e la riflessologia plantare si riescono ad ottenere benefici in tutto il corpo semplicemente applicando una pressione in un punto del piede, come massaggiare i piedi da soli per avere gli stessi effetti benefici?
Cosa si può ottenere con un massaggiatore elettrico per piedi?
Ci sono diverse considerazioni che portano a pensare come il migliore massaggiatore per piedi non possa dare gli stessi benefici di un massaggio shiatsu ai piedi manuale, ma in ottica di lungo periodo ecco che avere un massaggiatore a casa, che permetta di fare massaggi ai piedi vi farà ottenere :
- Risparmiare denaro
Andare regolarmente in un centro benessere per un massaggio completo, o semplicemente per un massaggio plantare ha dei costi. Se invece decidi di investire in un buon massaggiatore elettrico (o manuale) per i piedi potrai pagarlo una volta ed usarlo tutti i giorni per avere subito benefici e benessere.
- Risparmiare tempo
Un trattamento al centro benessere richiede tempo ed appuntamenti programmati,con il massaggiatore elettrico per i piedi potrai avere il trattamento nel momento più compatibile con le tue attività e perchè no… prima di andare a letto e rilassarti completamente leggendo un buon libro.
- Condividere in famiglia
Il trattamento può essere eseguito anche da altri componenti della famiglia. Se ci pensi bene allo stesso prezzo di un buon massaggiatore elettrico, puoi fare un massaggio per i piedi gonfi, tuo marito un massaggio rilassante dopo una giornata in ufficio ed i figli per un massaggio dopo un allenamento intenso. Niente di meglio di un unico massaggiatore per tutta la famiglia.

Quali sono i benefici di un massaggiatore piedi elettrico?
Quale massaggiatore elettrico per i piedi scegliere?
La scelta del miglior massaggiatore per i piedi dipende molto da cosa stai cercando, su come fare un massaggio ai piedi e dal tipo di massaggio più idoneo alla tua richiesta.
Puoi passare in rassegna tutte le recensioni dei massaggiatori per piedi, ma lasciati indicare quali sono le principali tipologie di massaggiatore per piedi che potrai trovare in commercio:
- Massaggiatore per piedi manuale:
Di materiali naturali tipo legno o gel richiede un’azione manuale per il massaggio plantare ai piedi. Può essere una base dove appoggiare il massaggia piedi o un rullo massaggiante.
Il suo effetto è legato all’intensità manuale con cui viene applicato il massaggio. Lo puoi trovare
- ALLEVIA I DOLORI: Grazie alla tecnologia Triple Massage, la tecnologia 3D Surround Heat penetra in profondità nei muscoli e nelle articolazioni, combinata con l’impastamento e la pressione, allevia efficacemente il dolore plantare e la rigidità, regalando un’esperienza di profondo sollievo.
- 【Migliora la circolazione del piede】 – (Questo prodotto deve essere utilizzato con i piedi nudi)Massaggiatore Plantare Elettrico EMS utilizza la stimolazione muscolare elettrica per migliorare la circolazione del piede. Il principio è quello di inviare onde elettriche pulsate mirate ai piedi attraverso il nostro sistema circolatorio, e impulsi mirati faranno elasticità dei muscoli del piede.
- 【Massaggiatore per Piedi EMS】Questo Massaggiatore Plantare Elettrico utilizza la tecnologia di stimolazione muscolare elettronica, che utilizza impulsi di microcorrente per Alleviare i dolori muscolari.I punti di agopuntura sulle gambe sono collegati a diverse parti del corpo e questo ciclo di e rilassa i piedi.
- Efficace sollievo dal dolore: questo massaggiatore plantare dal design ergonomico si adatta all’arco plantare per un maggiore comfort contro qualsiasi tipo di dolore al piede o al tallone, fascite plantare e neuropatia. È un ottimo regalo antistress per donne e uomini con dolore ai piedi.
- 3 FUNZIONI IN 1 – Massaggio vibrante, idromassaggio e mantenimento della temperatura dell’acqua per un relax completo.
- Massaggio per piedi e calco: il massaggiatore per piedi LAOBEN ha diverse modalità di selezione, modalità Rolling Impastare, simula un massaggio shiatsu profondo. Modalità terapia del calore, riscalda i piedi e rilassa i muscoli dei piedi e delle gambe. Modalità forza, diversi livelli di intensità, da delicato a intenso. L’uso combinato può soddisfare le preferenze di persone diverse.
- Massaggiatore per piedi e schiena 2 in 1 – Il massaggiatore per piedi multiuso Snailax è progettato ergonomicamente con nodi di massaggio shiatsu flessibili per offrire un massaggio completo delle dita dei piedi per la guarigione, sollievo dal dolore e sollievo dal dolore ai piedi, può essere utilizzato anche come massaggiatore per la schiena per alleviare il mal di schiena.
- 【Alleviare efficacemente il dolore】 Questo rullo del piede è perfetto per il massaggio di piedi affaticati e doloranti, alleviare l’infiammazione, i crampi muscolari e i dolori muscolari. Lenisce la tensione e promuove la circolazione sanguigna e la mobilità
- Mantiene stabile la temperatura dell’acqua per un comfort ottimo
- CONTROLLO A SCHERMO TATTILE INTELLIGENTE: La RIKE pediluvio massaggiatore piedi presenta uno smart touchscreen migliorato per un funzionamento senza sforzo. Con un semplice tocco del dito, puoi regolare con precisione la temperatura (95°F-118°F/35℃-48℃), controllare le bolle di ossigeno, attivare la cura con luce rossa e impostare temporizzatori da 10 a 60 minuti. Senza pulsanti complicati, goditi un spa per i piedi personalizzato a casa!
- Massaggiatore piedi e gambe elettrico:Utilizzando la corrente elettrica una serie di rulli massaggiano la zona plantare stimolando la circolazione. Il massaggio è passivo basta lasciarli andare e usare i programmi preimpostati per ottenere subito i benefici di questo massaggio plantare.
- Idromassaggiatore piedi ad acqua: Detto anche idromassaggiatore per piedi utilizza una vaschetta d’acqua e grazie alle vibrazioni riesce a fare un idromassaggio ai piedi con effetti terapeutici durante il trattamento. Le funzioni per questo idromassaggiatore plantare sono molteplici ed in alcuni modelli p possibile fare il massaggio plantare anche senza l’utilizzo di acqua.
| Benefici | Effetto |
|---|---|
| Riduzione dello stress | Il massaggiatore per i piedi elettrico può aiutare a ridurre lo stress accumulato durante la giornata. |
| Miglioramento della circolazione sanguigna | Il massaggio ai piedi può favorire una migliore circolazione sanguigna nelle estremità inferiori. |
| Alleviamento del dolore e della tensione | Il massaggiatore può contribuire ad alleviare il dolore e la tensione muscolare dei piedi e delle gambe. |
| Rilassamento generale | L’uso di un massaggiatore per i piedi può favorire una sensazione di rilassamento e benessere generale. |
| Miglioramento del sonno | Un massaggio ai piedi prima di andare a letto può favorire un miglior sonno e una maggiore qualità del riposo. |
Quali caratteristiche deve avere un buon massaggiatori piedi?
- Funzioni riscaldante (sia in acqua che su cuscino massaggiante)
- Facile da utilizzare
- Regolazioni di intensità
- Ingombro ridotto
- Manutenzione e pulizia facili
- Sicurezza
NON HAI TROVATO IL TUO MASSAGGIATORE PREFERITO ?
Dai un’occhiata all’articolo e scopri quali sono i migliori massaggiatori sul mercato!
Scopri i 5 migliori massaggiatori elettrici








